newsletter Maggio 2015

nuova serie • num 008

 

METTITI IN MOTO!

 

 

 

 

 

 

CONTROLLO QUALITA’ MOTOVACANZE CLUB

 

 

 

 

 

Lo scopo del nostro club  è sempre stato quello della organizzazione e della promozione del MOTOTURISMO*.

 

In tutti gli anni trascorsi dopo il 2006 di fondamentale importanza è stata la scelta degli operatori turistici idonei a fornire il supporto logistico adeguato. Fino al 2014 svariate agenzie hanno fornito ai soci, attraverso il club che le sceglieva per loro, pacchetti viaggio in tutto il mondo.

 

** MOTOTURISMO: attività motociclistica che si svolge al di fuori dei circuiti di gara con la quale gli appassionati non ottengono solo il piacere della guida delle amate due ruote, ma anche sensazioni, esperienze e conoscenze diverse, legate ai paesaggi, alla natura ed altre peculiarità dei luoghi attraversati, oltre al contatto con le popolazioni che vi abitano

 

 

 

 

 

Dal 2015 per svariati motivi (ben noti ai soci e ai simpatizzanti che ricevono questa newsletter da anni) l’associazione pur essendo autorizzata a farlo ha cessato di organizzare queste attività. Non ha cessato però di essere quel grande gruppo di appassionati che conta oltre 1.100 iscritti nel libro soci, di cui quasi 400 attivi ogni anno. E non ha cessato la sua attività di promozione, che dal 2015 cambia modalità ma non l’obiettivo: invitare i  motociclisti a godere della propria moto nelle strade del mondo, in compagnia tra loro e ben organizzati. Per raggiungere questo obiettivo rimane indispensabile quanto fatto finora: identificare (e ora consigliare) le migliori agenzie che possano fornire ai motociclisti pacchetti viaggio “certificati e raccomandati”. Una comunità come la nostra, delle dimensioni prima ricordate, con migliaia di soci, è infatti a conoscenza meglio di un singolo motociclista delle qualità e prerogative di quasi tutti i tour operator. I nostri soci praticamente li hanno testati tutti, sanno quindi quali sono quelli “buoni” e quali no. Per loro esperienza diretta, non sulla base solo di patinati depliant o accattivanti siti internet.

 

 

 

 

 

 

 

Il primo tour operator che gode della fiducia dei soci del club è ovviamente quello al quale nel novembre 2014 sono stati ceduti tutti i programmi che l’associazione aveva sviluppato negli anni  (con l’aiuto di quella stessa agenzia e di altre che abbiamo voluto o dovuto smettere di utilizzare)

 

Si tratta di  TOP TRAVEL TEAM di Verona.

 

Oltre ad essere garanzia di qualità, questo tour operator offre ai soci importanti sconti rispetto alle normali quote previste al pubblico.

 

Cliccando sul logo a fianco si entra nel sito del tour operator riservato alle proposte di viaggio in moto. Un calendario di 50 destinazioni nell’anno, per tutte le tasche e tutte le disponibilità di tempo (da una a quattro settimane). Molte partenze sono già confermate.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cliccando sul logo qui sopra si aprono le pagine del sito del tour operator dedicate ai programmi scontati ai soci del club. Alcuni sono in partenza nelle prossime settimane, NON PERDETELI !!!.

Un altro tour operator che molti soci hanno già avuto occasione di testare con grande soddisfazione è LIVE VIAGGI. Nei suoi programmi naturale è la tendenza all'avventura in fuoristrada, con programmi a partire dalla giornata off road, corsi di guida enduro, week end e viaggi in varie regioni d'Italia, d'Europa e del Nord Africa. Grazie alla decennale esperienza di Pietro Tupputi, il titolare della ditta, LIVE OUT fornisce l'assistenza tecnica ed il noleggio di veicoli da fuoristrada. Esperienza che garantisce la tranquillita’ e la sicurezza per tutte le attivita’ proposte, le migliori strutture, i percorsi piu’ spettacolari, la cucina top ... Ingredienti per un esperienza indimenticabile.

 

Anche questo tour operator garantisce ai soci del club importanti sconti sulle quote di adesione al pubblico.

 

 

 

 

 

 

 

 

Nelle prossime newsletter abbiamo intenzione di parlare anche di altri tour operator meritevoli della nostra fiducia. Questo man mano le informazioni positive su di loro saranno arrivate dai soci e con i tour operator interessati saranno stati stabiliti gli accordi indispensabili per permettere da parte nostra una loro promozione.

 

 

 

 

 

 

 

In aprile alcuni soci del nostro club sono stati in SARDEGNA.

 

 


Un gruppo di soci del club ha partecipato dal 12 al 18 aprile ad un viaggio in Sardegna proposto dalla agenzia di Verona. Si è trattata di una settimana di “mototurismo da sballo”, su percorsi quasi privi di traffico e con asfalto perfetto. Tra natura e paesaggi continuamente diversi, come i dintorni di Alghero e Stintino, le distese di dune di Piscinas, l’entroterra pastorale di Orgosolo, le emergenze storiche e architettoniche del nuraghe di Barumini e Thassos, gli olivastri millenari vicini ad Arzachena e la famosa strada BosaAlghero, una delle più belle del mondo da percorrere in moto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

Si è svolta il 12 aprile la 9° ASSEMBLEA ORDINARIA ANNUALE dei soci

 

 

 

Quaranta soci hanno partecipato alla nona assemblea dei soci convocata il 12 aprile presso la sede sociale. All’ordine del giorno l’aggiornamento sulla situazione degli iscritti, i rapporti del club con la stampa, con gli uffici e gli operatori del turismo, ma soprattutto l’approvazione del rendiconto economico finanziario del 2014.

 

Tutti i soci hanno ricevuto nei giorni scorsi il link per il download del verbale dell’assemblea.

 

Chi non lo avesse ricevuto può richiederlo scrivendo una email  a info@motovacanze.org 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Weekend  MOTO-GASTRONOMICI, iniziano le danze

 

La primavera è arrivata. Siete pronti con le vostre moto (e le forchette) ?

 

DALLA TERRA DEI FORTI AL MONTE BALDO
sabato 9 e domenica 10 maggio

 

Dall’affascinante Terra dei Forti lungo l’Adige, attraversando l’entroterra gardesano e scavalcando il Monte Baldo raggiungiamo la perla “blu”: il lago di Garda. E’ questa la nuova proposta per i weekend gastronomici, come sempre alla ricerca di belle strade da percorrere in moto ma anche per andare alla scoperta di nuovi sapori, di cultura e ambiente. Scopriremo quello straordinario territorio qual è la Terra dei Forti, da dove saliremo verso le alture del Monte Baldo, rimanendo parzialmente in quota con spettacolari viste sul lago di Garda, e da San Zeno di Montagna scenderemo sulle rive della sponda veneta del Benaco. Proseguendo, il percorso seguirà la gardesana orientale fino a Cisano.

 

PROGRAMMA DELL'ITINERARIO:

 

Sabato 9 maggio: Ritrovo ore 10.30 c/o sede Motovacanze (via Napoleone 59 a DOMEGLIARA - Sant'Ambrogio di Valpolicella (VR) a 6 km dall'uscita AFFI della A22 - Modena Brennero). Ore 11,00 partenza tour. Merenda con visita alla cantina "La Prebenda" produzione di vino autoctono Enantio, una splendida curiosità del panorama vitivinicolo italiano. Si segue l'Adige fino ad Avio, con vista dello splendido castello. Da Mori si sale per la entusiasmante strada del Monte Baldo , Spiazzi, Caprino, Cisano. Visita al museo dell'olio con degustazione dei prelibati olii extravergini d'oliva del Garda. Pernottamento e cena a Pastrengo.

 

Domenica 10 maggio:  Visita al Castello di Rivoli Veronese, il Forte Wohlgemuth con interessante museo (da confermare per momentanea inagibilità causa lavori) Lazise. Panoramica di San Zeno di Montagna con superbe viste sul lago. Visita al salumificio Lenotti con degustazione. Pranzo a Castelletto di Brenzone da ristorante Umberto, specialità pesce di lago. Rientro lungo la gardesana con sosta a Torri del Benaco per i saluti.

 

Per la partecipazione a questo weekend si prevede un costo complessivo di circa 125 euro per pagare : pernottamento in hotel, cena del sabato, visita e merenda in cantina, visita e degustazione Museo dell'olio, visita Forte Wohlgemuth, visita e degustazione salumificio, pranzo della domenica. Non rientrano in questo conteggio le bevande e tutto quanto non espressamente indicato. Chi non vuol dormire in camera doppia con un altro iscritto ma vuol dormire in una camera singola consideri circa 20 euro in più. Vedi note.

 

Per iscrizioni: weekend@motovacanze.org

 

NOTA BENE:  Questo weekend, come tutti gli altri, verrà coordinato direttamente dal club ma non “organizzato” nel senso proprio del termine. L’associazione infatti non incasserà le quote di partecipazione dai soci per poi pagare hotel, ristoranti o altri servizi.  Si limiterà ad informare quei datori di servizi del numero di soci partecipanti previsto, poi il pagamento di camere, pasti o altri servizi e attività previste avverrà in loco direttamente dai singoli partecipanti. Questo però presuppone che sia indispensabile la massima serietà da parte degli iscritti: anche se non viene chiesto il versamento di un acconto al momento dell’iscrizione, ogni iscritto dovrà sentirsi in obbligo di partecipare. O di pagare eventuali penali dovessero essere richieste dai fornitori di servizi nel caso di sua assenza non preventivamente comunicata in tempo utile ad annullarli.

 

 

 

 

ASSOCIAZIONE DILETTANTISTICA SENZA SCOPO DI LUCRO

DI PROMOZIONE SPORTIVA E SOCIALE

MOTOVACANZE

Via Napoleone 59 – Domegliara
37015  - Sant’Ambrogio di Valpolicella  (VR)

tel +39 347 3232412   Fax +39 053 650556

email: info@motovacanze.org

sito internet: www.motovacanze.org

Codice Fiscale: 94122040366

Partita.IVA 03594800363

 

 

 

 

AVVISO PRIVACY DI INFORMAZIONI NON RISERVATE E MODALITA’ CANCELLAZIONE DALL’INDIRIZZARIO NEWSLETTER

Questa newsletter ti e’ arrivata perche’ il tuo recapito e’ presente nella nostra rubrica di posta elettronica (anche se noi quasi sicuramente non ci ricordiamo piu’ perche’). NON e’ intesa solamente per la persona a cui e’ diretta e NON contiene informazioni di carattere confidenziali o riservate. Sei quindi autorizzato a divulgare, copiare e distribuire questa e-mail a tutti quelli che vuoi. Piu’ la distribuisci e piu’ noi siamo contenti.. Se invece sei stato disturbato da questo invio, distruggi tutto subito prima che faccia danni, scusaci e  per cortesia clicca qui

RISPETTA L'AMBIENTE: NON STAMPARE QUESTA MAIL !! (anche perche’ verrebbe stampata male).